seprator

Vincere i Complessi: LA TROPPA "CICCIA"

seprator
Vincere i Complessi: LA TROPPA




DONNA

Vita grossa e non definita, corpo tondo ovunque... la donna dalle linee piene deve "verticalizzare" la figura.
 

Taglie forti abiti - Da preferire

Spalline (i capi devono cadere e conferire una linea diritta all'insieme); capi in tessuto medio (come crepe e seta), che scivolano addosso creando movimento, fantasie bicolori sul busto ma monocolore sul resto, cardigan senza collo, cappotti col collo a scialle, camicie grandi anche maschili, gonna a pieghe piatte, spille puntate alte per deviare l'attenzione dal collo spesso grosso. Collane lunghe, sciarpe legate lente, scollature profonde che stringono e allungano, calze scurissime. Colori medi e scuri, dal sabbia al tortora, dal grigio al nero.
 

Da evitare

Cinture, fuseaux, leggins, pendenti (se il collo è grosso lo evidenziano).
 

Il consiglio

Indossare meno accessori possibile, adottare un look rigoroso e pulito e soprattutto truccarsi, per mantenere l'attenzione di chi guarda su occhi e bocca. Per i vestiti e le scarpe, scegliere la migliore qualità: spesso, infatti, la donna robusta stropiccia e rovina i capi d'abbigliamento e le scarpe poprio a causa dlle sue caratteristiche fisiche.
                         

 

PER LE DONNE OVER 48 E' ORMAI DA ANNI NEL COMMERCIO  UNA NUOVA LINEA TAGLIE FORTI ABITI GLAMOUR E DI TENDENZA, FRA LE QUALI  IL MARCHIO  ELENA MIRO', CHE MIRA A VALORIZZARE LA DONNA CON LE ROTONDITA'. E' DIVENTATO ORMAI USUALE  ASSISTERE A SFILATE DI MODA ORGANIZZATE DA STILISTI FAMOSI CHE SCELGONO MODELLE IN "CARNE" PER LA LORO COLLEZIONE, STANCHI ORMAI DELLA MODELLA "STECCHINO".

                               

LINEA COSTUMI PIN UP E ABITI ESTIVI BY H&M

                                                                                                 

UOMO

Questo tipo di corporatura varia ampiamente: si può essere alti e robusti o bassi e tozzi. A prescindere dal fatto che una persona sia estremamente muscolosa o che non vada in palestra da anni, essere robusti significa essere sopra la media per quanto riguarda peso e/o altezza. Per chi fa parte di questa categoria, uno dei contro nel vestire il proprio corpo al meglio significa essere limitati in termini di colori e fantasie e anche che non si potrà sperimentare con le mode del momento, considerando che il solo trovare capi alla moda che vestano perfettamente questo tipo di corporatura può essere difficile. Per quanto riguarda i pro, c’è da dire che i negozianti (compresi quelli online) stanno aumentando gli stock di vestiti alla moda per le taglie più comode, ciò significa che sta quindi diventando più facile che mai trovare bei vestiti di ogni taglia. Per di più, le linee classiche (parte fondamentale del guardaroba di ogni uomo) staranno sempre benissimo su questo tipo di corporatura, dando un aspetto distinto.
 

DA PREFERIRE

 
  1. - giacche un petto, giacche con tre bottoni e con non più di uno spacco.
  2. - una buona acqua di colonia
  3. - maglioni e magliette con scollo a V
  4. - colori scuri
  5. - orologio elegante
  6. - cappotto che arrivi al ginocchio
  7. - maglioni leggeri
  8. - scarpe con un minimo di tacco
  9. - jeans comodi
 
La regola secondo cui è basilare comprare capi d’abbigliamento che vestano perfettamente una persona, assume ancora più importanza quando si ha una corporatura massiccia. Per mostrare il proprio corpo al meglio, è necessario scegliere vestiti che snelliscano. Le giacche dovrebbero essere lunghe, di modo che possano coprire di più e a un petto con tre bottoni e non più di uno spacco. In generale, si dovrebbero privilegiare giacche, maglioni, camicie e cappotti che diano l’impressione di avere spalle piuttosto grosse, dando quindi un’aria autoritaria che porti l’attenzione sul volto (a questo scopo sono perfetti i maglioni con scollo a V). Per quanto riguarda i pantaloni, è consigliato scegliere jeans e pantaloni che abbiano una linea larga e bisogna fare molta attenzione anche agli orli che dovrebbero arrivare esattamente alla fine del tacco della scarpa per dare l’impressione di gambe più lunghe e snelle. L’errore più comune che fanno le persone con questo tipo di corporatura, è quello di pensare che vestiti larghi possano nascondere meglio i chili in eccesso. Non cadete in questa trappola, i vestiti di taglie più grandi hanno l’effetto opposto! Un altro errore molto comune, è indossare vestiti stretti allo scopo di contenere i chili in eccesso, quando in realtà non si fa altro che accentuarli.

Colori

Il range di colori e di fantasie degli indumenti che possano stare bene a chi ha questa corporatura, merita particolare attenzione. Generalmente si useranno colori scuri, come i grigi, i marroni, i blu e il nero, perchè queste tinte snelliscono.
 
Inoltre, si dovrebbero indossare vestiti di colori simili, in quanto le tonalità troppo contrastanti danno un taglio troppo netto che enfatizzerà la grossa corporatura, contribuendo a dare l’impressione di gambe corte. Contrariamente alla convinzione popolare, nuove ricerche suggeriscono che le strisce orizzontali snelliscano più di quelle verticali. Un’operazione da fare è quella di togliere dall’armadio elementi che apparentemente ingrossano, iniziando da tutto ciò che abbia fantasie troppo ampie e vistose, che non faranno altro che appesantire. Lo stesso discorso vale per indumenti dai colori troppo sgargianti e per pantaloni chiari.
 

Altri consigli

Oltre ai precedenti, ci sono anche altri consigli da tenere a mente. Per prima cosa, sarebbe ottimo passare un po’ di tempo sui siti di rivenditori online che hanno vestiti di buona qualità per le taglie comode.
 
Secondo, è bene ricordare che qualsiasi cosa faccia sembrare più alti aiuterà anche a snellire (a tal proposito, si potrebbero indossare delle scarpe con un minimo di tacco). Tutto questo contribuirà ad accrescere l’autostima e la sicurezza, caratteristica affascinante in ogni uomo, a prescindere dalla corporatura.
 
Un altro accorgimento per migliorare il proprio aspetto, riguarda la pettinatura: un bravo parrucchiere troverà l’acconciatura perfetta per far cadere l’attenzione sugli occhi. È inoltre essenziale essere sempre ben rasati. Infine, gli accessori: un orologio elegante e acqua di colonia che crei un certo stile saranno elementi molto apprezzabili.
 

fonte: "Vincere i Complessi" di Adelaide Maini, consuleza psicologica e psicoterapeutica di Cristina Storino, staff d'immagine "Demetra" - Imagineconsulting blog
 

AUTOSTIMA FEMMINILE - Nikla.net



Resta connesso

shape
© Nikla.net 2014. All rights reserved