seprator

Mania dei Selfie? Ecco che cosa provoca agli uomini

seprator

Speciale (finalmente gratis e legale)


Novit filmlegali.xyz vedi tutto gratis
Mania dei Selfie? Ecco che cosa provoca agli uomini




selfie-mania

Da una recente ricerca scientifica condotta dalla Ohio State University su un campione di 800 uomini dai 18 ai 40 anni ossessionati dai Selfie, stabilisce che la mania dell'autoscatto è spesso associata alla depressione e a disturbi psicologici in genere. Chi cioè, non può far a meno di scattarsi una foto in ogni momento della giornata per poi pubblicarle sui social network, potrebbe presentare dei tratti psicopatici legati all'aggressività che possono sfociare nella depressione e in problemi alimentari.

"Lo studio - afferma Paola Vinciguerra, psicoterapeuta e presidente dell'Associazione Europea Disturbi da Attacchi di Panico - dimostra quanto la pubblicazione continua di selfie, fenomeno preoccupante soprattutto tra i ragazzi, sia fonte di disturbi legati alla sfera psicologica. Chi è ossessionato ha un problema di compulsività che andrebbe assolutamente curato. La selfie-mania, inoltre, produce grande vuoto interiore perché basata sull'apparenza, e può portare a patologie psichiche importanti come anoressia e disturbi ossessivi di controllo".
 
Dunque bei narcisi dei selfie, andiamoci piano con la vanità e il protagonismo, perchè uno scatto in più, ti può cambiare sul serio la vita!


Resta connesso

shape
© Nikla.net 2014. All rights reserved