seprator

Il Mistero di Winchester House - Una casa unica al mondo

seprator

Speciale (finalmente gratis e legale)


Novit filmlegali.xyz vedi tutto gratis
Il Mistero di Winchester House - Una casa unica al mondo




winchester_house

Winchester House è una delle case infestate più uniche al mondo. Un tempo appartenuta alla vedova Sarah Pardee Winchester, moglie del'omonimo produttore di fucili William Wirt, si dice che quest'incredibile struttura presenti oltre 160 stanze e che sia stata costruita in un modo anomalo e irrazionale, rispetto ai tradizionali canoni dell'edilizia.

winchester1

winchester2

Per questa ragione l'intero edificio è oggi meta di curiosi e medium, per via della sua misteriosa storia legata in qualche modo all'occulto. Si dice infatti, che Sarah fosse attratta dal paranormale e che questa casa fosse stata da lei progettata su consiglio di una medium, per scongiurare un'ipotetica maledizione che aveva decimato la sua famiglia, marito e figlia compresa.

winchester

Per confondere gli spiriti malvagi che la vessavano, Sarah fece costruire ingegnosi trucchi, tra cui passaggi segreti, porte che si aprivano su pareti, scale che finivano contro il soffitto, lucernai costruiti l’uno sull’altro, colonne montate al contrario.

winchester3

Tuttavia la vedova Winchester reputava che ci fossero anche spiriti buoni nella sua casa, tanto che con quest'ultimi si mostrava estremamente ospitale. Vista poi la nota avversione dei fantasmi verso gli specchi, Sarah ne possedeva in casa solo tre.

winchester5

Gli spiriti ebbero molto potere decisionale nella vita della donna: se ad esempio le entità non erano soddisfatte di alcune modifiche sulla casa, un’ala di essa doveva essere demolita, una stanza appena costruita doveva essere rifatta da capo, una scala veniva sigillata definitivamente.

winchester4

Tra le varie stranezze, infine, il numero 13 è abbastanza ricorrente in tutto l'edificio: le finestre hanno 13 pannelli, ogni scala ha 13 scalini, ci sono 13 ganci nella Blue Room (dove Sarah comunicava con i fantasmi), candelabri a 13 bracci, 13 bagni e così via.
Ma queste non sono che alcune curiosità del grande mistero che si cela dietro Winchester House. Ecco un video che racconta tutta la verità sull'affascinante struttura vittoriana risalente al 1884.

winchester_sarah


VIDEO: La vera storia di Winchester House






Resta connesso

shape
© Nikla.net 2014. All rights reserved