Abbigliamento e accessori Fitness indispensabili

Tutto il materiale fitness indispensabile da mettere all’interno della nostra borsa da palestra.

Nel momento in cui incominci a frequentare una palestra, dovrai necessariamente acquistare accessori, abbigliamento e scarpe che siano più idonei al tipo di allenamento che andrai a fare.

Nel nostro caso, la tua scelta cadrà su top e leggings di tessuto sportivo che assorbono il sudore e scarpe da ginnastica dal buon supporto al fine di evitare infortuni e rovinose scivolate. Le più usate sono le runners. Da evitate assolutamente i modelli dalla suola gommata liscia priva di scanalature oppure troppo alta.

Di leggings ne esistono vari modelli: da quello classico tradizionale lungo, a modelli un pò più corti sul polpaccio (alla capri) comodi perlopiù d’estate. Un occhio di riguardo si dovrà dare anche alla scelta del top. Ti consigliamo di usare un reggiseno sportivo contenitivo (anche da sotto la canotta) per evitare di danneggiare il seno durante salti e movimenti ad alta intensità.

Inoltre, occorrerà acquistare una comoda borsa da palestra capiente da contenerci articoli per la toelette, asciugamani, cardiofrequenzimetro, acqua e snack proteici ed eventualmente, qualora l’allenamento lo prevedesse, un tappetino gym per gli esercizi a terra, pesetti e guantini gommati. A parte ciò, munisciti anche di tanta costanza, audacia e spirito volitivo al fine di lavorare al meglio e raggiungere presto i tuoi obiettivi fitness.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *