Tutorial GYM

AIUTO, SONO DI LEGNO! Come Imparare il Ballo Latino Americano?

I balli latino americani sono tra i più apprezzati sia da grandi che dai bambini. La loro musica, le movenze e la possibilità di poterli ballare sia singolarmente che in coppia ha portato molte persone ad avvicinarsi a tali discipline. Oltre al divertimento, questo tipo di danze apportano numerosi vantaggi fisici, aiutano a mantenersi in forma e soprattutto hanno effetti positivi sull’umore.

Corsi di ballo latino americano a Torino

Le danze Latino Americane comprendono diversi tipi di ballo: Cha Cha Cha, Rumba, Samba, Jive e Paso Doble, ognuno di essi presenta passi e movimenti tecnici, che devono essere eseguiti con tempi e ritmi diversi e che richiedono ottime capacità di coordinamento del corpo.

Elementi che possono essere appresi, con l’aiuto di maestri ballerini, che possono tramite un percorso studiato ad hoc insegnare le tecniche che caratterizzano i vari balli. La soluzione ideale per essere sicuri di poter imparare bene questi tipi di danze è iscriversi presso una delle varie scuole di ballo latino americano a Torino.

Queste ultime formate da ballerini specializzati nelle varie discipline permettono agli allievi di conoscere le origini di ogni ballo, imparare le basi, la postura, come muovere le braccia, le gambe e poi di effettuare man mano che si avanza di livello delle vere e proprie coreografie, con prese anche acrobatiche.

Le scuole di ballo latino americano a Torino offrono anche lezioni per coppie o singoli che vogliono effettuare gare a livello nazionale o che intendono raggiungere alti livelli di competizione.

Scuole di ballo latino americano a Torino: Sampaoli

Tra le scuole di ballo latino americano a Torino, la Sampaoli è la più conosciuta a livello nazionale e internazionale. Unica in Europa a essere considerata tra le sette migliori al mondo dal Congresso Mondiale, tenutosi negli Stati Uniti.

Una scuola che organizza corsi di ballo, differenziati a seconda dell’età e del livello dei partecipanti, con maestri professionisti e che consente con i suoi metodi didattici di imparare velocemente le tecniche di ballo a grandi e bambini.