Inizia il tuo programma Fitness con motivazione e mantienilo nel tempo

Per raggiungere i tuoi obiettivi Fitness, devi mantenere alta e costante la tua motivazione. Non fare mai l’errore di mollare! Ecco alcuni consigli per tenere vivo l’interesse nel tempo.

Prima e Dopo

Ti sei iscritto in palestra e sicuramente non vedi l’ora di incominciare. Dovrai mantenere alta e costante nel tempo la tua motivazione per raggiungere fino in fondo i tuoi obiettivi. Innanzitutto è di buon supporto fare amicizia con qualcuno in palestra oppure invogliare un tuo amico a iscriversi, così da non sentirti mai solo.

Aumenta l’autostima

Condividi i tuoi obiettivi di salute e fitness con amici e familiari; cerca di avere un gruppo di supporto fin dall’inizio. Scatta foto, condividile su Facebook e Social in genere per aumentare la tua autostima e dimostrare a tutti i traguardi raggiunti con questa nuova disciplina.

Togli le cattive abitudini

Elimina da tua casa cibi malsani e allettanti, facendo scorta di alimenti sani. Segui una dieta bilanciata adeguata al tipo di allenamento, preferendo carni bianche, pesce, molluschi, latticini light, frutta, verdura, cibi integrali, cereali, alimenti poveri di grassi e zuccheri. Non eliminare mai i carboidrati dalla tua dieta, fonte naturale di energia. Non usare più l’ascensore o l’auto per piccoli tratti, usa le gambe, avrai risultati più veloci!

Niente più scuse!

Se hai poco tempo, perchè magari lavori e i minuti sono per te come il contagocce, organizzati in tempo dalla mattina prima di recarti in ufficio. Prepara la borsa della palestra con la cambiata e alcuni snack proteici da consumare prima di allenarti e ponila nel bagagliaio della tua auto, così appena uscirai dal lavoro, riuscirai ad arrivare in tempo alla lezione. Non commettere mai l’errore di ritirarti per motivi banali che si possono risolvere con un po’ di organizazione.

Cambia musica e spingiti oltre

Sperimenta mix musicali sempre diversi e lavora con diligenza e ottimismo mentre ti alleni. Spingiti oltre i tuoi limiti anche quando inizi a sentire un pò di stanchezza, non mollare; pensa alla soddisfazione che proverai quando finirai la sessione, avrai lo slancio per la prossima volta. Se la disciplina che stai facendo non ti aggrada più per ragioni ics, non abbandonare lo sport, piuttosto cambia palestra o tipo di allenamento. Seguendo questi piccoli consigli, aiuterà a mantenere viva la cura del tuo corpo e della salute in genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *